top of page
1674523832114_edited.jpg

Sicurezza e responsabilità

​

Sicurezza

Il trekking in una giungla comporta sempre dei rischi. Tuttavia, a differenza delle idee sbagliate comuni, è molto improbabile che si tratti di serpenti, e ancor meno probabile che sia qualcosa di mortale. In effetti, la cosa più grave che potrebbe accadere è una distorsione alla caviglia, e questo è completamente sotto il tuo controllo. 

Detto questo, c'è ancora molto potenziale per ferirsi o ammalarsi. A Bribrì Expeditions prendiamo molto sul serio la sicurezza e poiché la prevenzione è fondamentale, troverai Quiun elenco esaustivo dei pericoli che potresti incontrare durante una spedizione, nonché le nostre misure di controllo.

​

Inoltre, siamo boscimani esperti e siamo qui per prenderci cura di te! Sappiamo quali sono i rischi e cosa fare per stare al sicuro, e ci assicureremo di ricordartelo lungo il percorso nei momenti opportuni.

Anche così, gli incidenti possono ancora accadere, e per questo motivo i membri del nostro team sono addestrati in First Aid, Wilderness First Aid e Offsite Safety Management. 

​

Disponiamo di un kit medico completo per coprire ogni scenario.

​

Responsabilità

I partecipanti sono pienamente responsabili della loro salute e sicurezzaty. In caso di incidente, il nostro team fornirà le prime cure e, se necessario, organizzerà l'evacuazione più rapida e migliore possibile verso una struttura sanitaria.

I partecipanti sono inoltre tenuti ad accettare ufficialmente per aiutare, per quanto possibile, nel caso in cui un membro della spedizione richieda l'evacuazione immediata per motivi di salute. Questo perché l'unica via d'uscita per chi non è in grado di camminare è tramite la barella.

​

Evacuazione

Nella giungla, dipendiamo principalmente dall'autoevacuazione. Le nostre guide pianificano l'itinerario sapendo sempre qual è la via d'uscita più veloce e sicura in qualsiasi punto.

 

Nella peggiore delle ipotesi, un'evacuazione potrebbe significare trasportare qualcuno in barella per diverse ore sui sentieri della giungla fino a raggiungere il primo mezzo di trasporto, che sia una canoa, un taxi o un'ambulanza. È un'attività faticosa, scomoda per la vittima e con il potenziale per ferire più membri della squadra. Per questo la sicurezza è particolarmente importante, perché nessuno verrà a salvarci! 

​

Seguire i consigli e i protocolli di sicurezza è la chiave per un'avventura senza intoppi.

​

Protocolli di sicurezza

​

  • Indossa sempre le scarpe quando non sei sull'amaca o nel fiume

  • Non mettere le mani dove non puoi vederle

  • Dormi con la zanzariera chiusa

  • Rimani a distanza di voce da tutti gli altri

  • Non lasciare i sentieri

  • Se noti un pericolo, avvisa gli altri 

​

Segnali di emergenza

Ti verrà emesso un fischio all'inizio del trekking. Per favore, portalo sempre con te.

 

Nel caso in cui dovessi richiedereaiuto per cose serie(perdersi, cadere e farsi male, rimanere bloccati di notte senza luce, morso di formica proiettile, ecc.) fischiare tre volte  e verremo da te.

 

Nel caso in cui dovessi richiedereaiuto per le emergenze(morso di serpente, sanguinamento, reazione anafilattica, ecc.) fischiare sei volte e faremo in modo di raggiungerti il prima possibile.

​

Per favore, non fischiare a causa del rumore nella boscaglia o perché hai visto un serpente.Gli animali non sono interessati a noi e se ne andranno se lasciatit indisturbato. Per favore, vieni e dicci con calma dove hai visto il serpente in modo che tutti possiamo goderci il punto fortunato da una distanza di sicurezza e poi lasciare l'area circostante.

bottom of page